La tecnologia multistrato e con inchiostro bianco di EFI consente agli utenti di creare texture tattili per rivestimenti per pareti con qualsiasi disegno o motivo. L’esempio riportato qui sopra, stampato su Gold Flash di DreamScape, è una stampa a due strati con inchiostro bianco.

Le forme nere vengono stampate sullo strato inferiore, creando la base della texture.  I colori CMYK e il bianco spot vengono stampati sullo strato superiore, aggiungendo un secondo strato di inchiostro nero alle forme. Si ottiene come risultato un aspetto in rilievo. Il tono grigio chiaro naturale della grafica crea una finitura opaca sulla superficie dorata lucida.

È possibile inoltre aggiungere la texture sotto le forme bianche, creando un file con solo gli elementi bianchi e colorandoli in nero. Questo file viene stampato sullo strato inferiore. I colori CMYK e il bianco verranno stampati sullo strato superiore, completando la stampa.

Per aumentare l’altezza della texture in uno degli esempi, stampare due o più strati del file di texture nero.

Visitate la nostra pagina delle risorse sulle applicazioni sorprendenti! per guardare un video su come creare un’immagine con texture usando la tecnologia multistrato e con inchiostro bianco di EFI. Nella pagina troverete molte altre informazioni, tra cui video di formazione sulle applicazioni avanzate, schede tecniche delle applicazioni e la nostra  Guida definitiva per applicazioni bianche, trasparenti e multistrato.

Leave a Reply