Grafica retroilluminata per doppia visione diurna/notturna — Redente l’ordinario straordinario!
– Stacy Keenan, Graphics Applications Specialist, EFI

Per display retroilluminati dall’effetto realmente teatrale, la tecnologia multistrato con inchiostro bianco di EFI™ consente di modificare e potenziare l’aspetto dell’immagine quando è retroilluminata. Integrate la tecnica di stampa con una lightbox dinamica e programmabile per creare immagini animate straordinarie.

Guadate il video qui sotto (solo in inglese) per vedere la grande stampa per doppia visione diurna/notturna esposta presso l’EFI Global Inkjet Innovation Center di Londonderry nel New Hampshire (USA). Lo scenario di pittoresche montagne è stato stampato su un materiale tessile retroilluminato e installato in una  lightbox Vivalyte.

Per creare questo effetto, sono necessari due file distinti per la grafica retroilluminata per doppia visione diurna/notturna. L’immagine finale sarà una stampa a tre strati: immagine a colori, fondino bianco, immagine a colori.

L’immagine anteriore è visibile quando la lightbox è spenta. Il fondino bianco nasconde l’immagine posteriore. Quando la lightbox viene accesa, l’immagine posteriore viene illuminata, creando un effetto ora visibile.

Per il nostro display, Vivalyte ha creato un testo personalizzato per illuminare in sequenza la griglia programmabile di luci LED bianche all’interno della lighbtox. Quando la lightbox viene accesa, i colori dell’immagine posteriore della stampa diventano visibili, creando un effetto realistico di aurora boreale, come viene mostrato nel video.

Per ulteriori informazioni, guardate il nostro video su YouTube su come creare un’immagine per doppia visione diurna/notturna con la tecnologia multistrato e con inchiostro bianco di EFI.

Volete contattarci?

Leave a Reply