…possono aiutarvi a tagliare anche tempi, costi e manodopera.

State cercando una stampante superwide roll-to-roll e avete già ristretto il campo ad alcuni modelli chiave che vi potete permettere e che offrono la combinazione di qualità dell’immagine e velocità di produzione adatta alle esigenze dei vostri clienti senza scendere a compromessi. E ora? Molti produttori offrono funzioni a valore aggiunto davvero interessanti.

 

I piccoli dettagli che contano

Prendiamo ad esempio la caratteristica di taglio e taglio longitudinale in linea o non in linea. Con il taglio o taglio longitudinale in linea, non avrete bisogno di una macchina aggiuntiva per taglio/finitura. E il vostro CFO vi ringrazierà per il contenimento delle spese per capitale. Inoltre la finitura di tutte le stampe prodotte dalla nuova macchina richiederà un ingombro minore, oppure potrete approfittarne per eliminare una stazione di taglio e liberare così dello spazio. E non sarà necessario aggiungere altro personale addetto al taglio o taglio longitudinale. Lo stesso operatore potrà occuparsi sia della stampa che del taglio.

 

Con una singola piattaforma dotata di taglierine in linea e regolabili potrete massimizzare l’area di stampa su ciascuna bobina con la stampa da bordo a bordo. È sufficiente regolare le taglierine longitudinali alla larghezza necessaria sulla bobina e tagliare. Meno spreco di materiali, maggiore efficienza di produzione, e un processo semplicissimo.

 

Non solo: se usate l’opzione Stampa ID sul retro, l’operatore dovrà solo riavvolgere il supporto. Questo piccolo grande dispositivo stampa le informazioni del file sul retro del supporto, facilitando l’identificazione del lavoro finito per le successive operazioni di imballaggio, spedizione e installazione. I dati stampati comprendono l’ID del file, la data e l’ora della stampa, la modalità di stampa, il numero di copie e altro ancora. Questa opzione consente di risparmiare tempo in fase di installazione del lavoro stampato, elimina la necessità di etichettatura manuale e contribuisce ad evitare errori di spedizione. Niente male!

 

Guardate questo video e scoprite cosa dice László Baran, CEO di Béflex (Budapest, Ungheria), sulle opzioni a valore aggiunto della sua stampante superwide roll-to-roll VUTEk 5r.

Leave a Reply